Nuova iniziativa per il canto liturgico!

Il Naufrago, insieme con alcuni blog amici come L’Isola di Patmos, Liturgia e Dintorni, Liturgia e Musica, Cantuale Antonianum ed altri sta per lanciare una nuova iniziativa per il canto liturgico. Ogni lunedì, a Dio piacendo, appariranno il ritornello del Salmo Responsoriale e le Antifone di Introito e Comunione per la domenica seguente in lingua italiana, con incluso l’accompagnamento organistico. Saranno tutte composizioni del M° Aurelio Porfiri. Lo scopo di questa iniziativa è di fornire un repertorio valido e profondamente liturgico per il ritorno alla dignità della musica nell’ambito delle celebrazioni. Le composizioni saranno scaricabili in modo gratuito e si spera in futuro di rendere disponibili anche delle registrazioni, se l’iniziativa avrà successo.

Questo blog crede nell’iniziativa dei laici e che una riforma di quello che abbiamo a disposizione oggi, anche ciò che è propalato da uffici liturgici e conferenze episcopali varie, non può che venire da quel basso che guarda in alto.

2 thoughts on “Nuova iniziativa per il canto liturgico!

  1. Buonasera!

    Nel forum cattoliciromani.com avremmo intenzione di dare ulteriore visibilità a questa nobile iniziativa. Potrebbe cortesemente indicarci tutti i blog che ad oggi hanno aderito?

    Nell’articolo scrive infatti: Il Naufrago, insieme con alcuni blog amici come L’Isola di Patmos, Liturgia e Dintorni, Liturgia e Musica, Cantuale Antonianum ed altri.

    Grazie!

Leave a Reply